Lampedusa

Naufragio a Lampedusa: in fondo al mare una mamma abbracciata al suo bebè

Vittime di un naufragio avvenuto tra il 6 e il 7 ottobre

Naufragio a Lampedusa: in fondo al mare una mamma abbracciata al suo bebè

Di: Redazione Sardegna Live


Sono stati trovati abbracciati sul fondo del mare una mamma e il suo bebè vittime di un naufragio avvenuto la notte tra il 6 e il 7 ottobre a 6 miglia a sud di Lampedusa.

Il barchino su cui viaggiavano è stato ritrovato a 60 metri di profondità a pochi metri dal luogo dell'affondamento. La Guardia costiera ha messo in azione i nuclei dei sommozzatori utilizzando anche un robot subacqueo rinvenendo 12  corpi tra cui, appunto, quelli della donna e del bimbo. Altri cadaveri potrebbero trovarsi più lontano. Le operazioni di recupero partiranno nei prossimi giorni.

Le salme di 13 vittime di quella tragedia vennero recuperate già nelle ore successive al naufragio. Fra le vittime anche una ragazzina di 12 anni. A bordo della carretta del mare sarebbero stati in 50, di questi appena 22 i migranti salvati nelle fasi dei soccorsi da parte di Guardia costiera e Guardia di finanza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop