Treviso

Miriam, uccisa da un’auto guidata da un 23enne ubriaco e sotto effetto di droghe

Quando i medici del 118 sono arrivati sul luogo dell'incidente non hanno potuto che costatarne la morte.

Miriam, uccisa da un’auto guidata da un 23enne ubriaco e sotto effetto di droghe

Di: Redazione Sardegna Live


Stava tornando a casa a piedi in piena notte, dopo aver litigato con il fidanzato, quando è stata travolta e uccisa da una Audi S3 guidata da un 23enne.

La vita di Miriam Ciobanu, studentessa di 22 anni, appassionata di libri e di viaggi, si è spenta alle 4.30 del mattino, a Paderno del Grappa (Treviso).

Un impatto violentissimo. La giovane è finita prima sul cofano, poi sul parabrezza, sfondandolo, e venendo catapultata molti metri in avanti. Quando sono arrivati i medici del 118 non hanno potuto che costatarne la morte. L'automobilista, che stava rientrando a casa dopo aver trascorso la serata ad una festa, è rimasto ferito e in stato di shock. Avrebbe detto di essersela trovata all'improvviso sulla carreggiata. Portato in ospedale per le prime cure e gli accertamenti sul suo stato psico-fisico, il 23enne alla guida dell’Audi, è risultato positivo all'alcol, con un tasso molto superiore al consentito, e agli stupefacenti.

Secondo quanto finora accertato, Miriam era a casa del suo fidanzato quando tra i due sarebbe scoppiato un litigio e lei avrebbe così deciso di andarsene, tornando a casa a casa a piedi, lungo la provinciale 20.

Come riporta il Corriere della Sera, solo la mattina il fidanzato ha saputo dal padre della ragazza cos’era successo. E ora teme la gogna partita sui social: “Ho ricevuto minacce di morte: c’è chi dà la colpa a me per ciò che è accaduto”. Adriana, la madre della ragazza, invece sorprende tutti quando dice “perdono chi ha ucciso mia figlia”. Ragiona con lucidità: “Vivere nell’odio, covando rancore, non riporterebbe indietro la mia “tata”. In fondo quel ragazzo la sua vita se l’è già rovinata con le sue stesse mani”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop