Roma

Conte su tassa merendine: "Ci ragioneremo e ci confronteremo"

Il premier si trova a New York per partecipare ai lavori dell'Assemblea generale dell'Onu.

Conte su tassa merendine:

Di: Ansa


Sulla tassa sulle merendine "non è deciso ancora nulla, la valuteremo insieme, ci ragioneremo e ci confronteremo": così il premier Giuseppe Conte ha risposto ai giornalisti appena arrivato a New York per partecipare dalle prossime ore ai lavori dell'Assemblea generale dell'Onu.

"E' prematuro dire se decideremo di sì, tra le ipotesi che ho ventilato c'è anche questa possibilità, un'iniziativa che rappresenta un nuovo approccio in termini di cultura alimentare e per la salute dei nostri bambini".

"L'Italia vuole la leadership nel mondo e il primato sul tema del Green new Deal", ha poi affermato il premier anticipando uno dei temi principali dell'Assemblea. "Questo - ha spiegato il premier appena giunto a New York - non significa ovviamente tassare il nostro sistema produttivo per liberare risorse, ma significa però creare incentivi per riorientare tutto il sistema in quella direzione".

Conte ha infine affermato che incontrerà in questi giorni il presidente americano Donald Trump

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop