In Italia

La straziante vicenda di Elisabetta. Scopre di essere incinta e di avere un tumore lo stesso giorno

Dopo 8 mesi ha dato alla luce una bimba, ma a circa un anno è mezzo dalla duplice notizia ha perso la vita. Il marito: "Combattete come ha fatto Elisa"

La straziante vicenda di Elisabetta. Scopre di essere incinta e di avere un tumore lo stesso giorno

Di: Redazione Sardegna Live


Due notizie in uno stesso giorno, la vita e la morte a contrasto. La storia di Eliabetta Socci, 36enne residente nel Cesenatico, ha dell'incredibile. Nel giorno del suo compleanno le è stato diagnosticato un tumore al seno e allo stesso tempo ha scoperto che sarebbe diventata madre.

Due notizie che cambiano la vita, però con sensazioni opposte. Nonostante la malattia, Elisabetta ha deciso di portare avanti la gravidanza e ha lasciato una bellissima bimba, Cecilia, al marito Matteo. Ma la donna, non ce l'ha fatta, e lo scorso luglio è morta per via del tumore. 

Una vita felice e un matrimonio nel 2018, dopo che Elisabetta e Matteo si erano conosciuti nel 2015. Ma nel 2020 ecco che arriva il giorno che avrebbe per sempre stravolto il futuro della coppia. Prima la notizia del tumore al seno: "Ci è caduto il mondo addosso - ricorda Matteo - in ospedale a Forlì le hanno prescritto alcuni esami, tra cui il test di gravidanza per accertarsi che non fosse incinta".  

Quello stesso giorno, Elisabetta ha scoperto di aspettare un bambino, e a poche ore dall'arrivo delle due notizie decide di operarsi per cercare di rimuovere il tumore. Al terzo mese di gravidanza inizia la chemioterapia, e a otto mesi viene al mondo la piccola Cecilia. Ma, dopo un anno e cinque mesi, la giovane mamma non ce la fa. 

"Non voglio raccontare tutto questo per ricevere compassione o pietà, ma solo per dire a chi sta combattendo la stessa guerra di non arrendersi. Combattete come ha fatto Elisa", è l'appello di Matteo. "Si può vivere felici anche nella malattia, provando ogni tanto a dimenticarsela, a stare bene e a fare cose normali", prosegue il padre della bimba. 

"Crescerò mia figlia raccontandole quanto sua madre fosse speciale", promette. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop