In Italia

Elezioni. Calenda contro Letta: "Enrico, non raccontare balle"

Il leader di Azione all'indomani dello strappo con il Pd: "Sapevi esattamente quello che sarebbe successo"

Elezioni. Calenda contro Letta:

Di: Redazione Sardegna Live


"Enrico, non raccontare balle. Sapevi esattamente cosa sarebbe accaduto". Così il leader di Azione, Carlo Calenda, in un video postato su Twitter all'indomani della rottura con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. "Basta. Basta con questa politica dove nulla cambia: Meloni al posto di Salvini; Bonelli e Fratoianni al posto di Bertinotti e Pecoraro Scanio - scrive nel post che accompagna il filmato - Vi proporremo una politica netta, chiara e trasparente per fare le cose che servono alla Nazione. Il resto è nelle vostre mani.

"Gli italiani hanno visto benissimo, c'è stato un patto sottoscritto e una parte ha deciso di non onorare la parola data. Secondo me in politica, come nella vita, è abbastanza grave: che promesse puoi fare agli italiani se sanno che già con gli alleati rompi la parola data?" aveva dichiarato ieri al Tg1 il segretario del Pd, Enrico Letta, commentando la rottura con Calenda.

Il mio stato d'animo dopo lo strappo? "Molto determinato, adesso si parte in campagna elettorale. Le alleanze sono definite. Quello che è fondamentale adesso è parlare di lavoro, di pensioni, di giovani, di ambiente. Queste sono le cose che interessano agli italiani". Il Pd, assicura Letta, sarà "ancora più determinato rispetto a prima, perché è chiaro che gli italiani, con questa legge elettorale, potranno scegliere se essere governati da Meloni e dalle destre o da noi. E' una scelta netta e Calenda ha deciso di aiutare la destra facendo quello che ha fatto".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop