In Italia

Litigano per strada e lasciano la figlia di due mesi in auto sotto il sole

La piccola è stata salvata da una commessa. E’ risultata positiva alla cocaina

Litigano per strada e lasciano la figlia di due mesi in auto sotto il sole

Di: Redazione Sardegna Live


Mentre loro litigavano in strada, la figlia di appena due mesi era chiusa in auto con i finestrini chiusi e piangeva. A salvare la piccola sono stati i carabinieri chiamati dalla commessa di un negozio.

La vicenda, raccontata dal Tgr del Lazio, è accaduta a Borgo Montello in provincia di Latina. Protagonisti un 40enne e una 38enne, che sono stati denunciati per abbandono di minore e hanno perso la potestà genitoriale.

Solo l'intervento di una commessa, che ha sentito la piccola piangere, ha evitato la tragedia. La donna ha preso la neonata e l’ha portata in un bar, poi ha allertato i carabinieri e il 118. La bimba è stata portata all'ospedale Santa Maria Goretti in codice rosso: si è scoperto, in seguito ad analisi, che era positiva alla cocaina. Ora resterà sotto osservazione per qualche giorno, poi il Tribunale designerà un tutore in attesa di essere affidata a un’altra famiglia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop