Modena

Giocano a calcio in autostrada, giovane investito sulla corsia d'emergenza

L'incidente sulla A1 tra Modena e Reggio Emilia

Giocano a calcio in autostrada, giovane investito sulla corsia d'emergenza

Di: Redazione Sardegna Live


Si sono messi a giocare a calcio in autostrada tra le vetture in coda, e un'auto in transito sulla corsia d'emergenza ha travolto uno di loro, finito poi in ospedale in condizioni fortunatamente non preoccupanti.

L'incidente è accaduto ieri a mezzogiorno lungo l'autostrada A1, al confine tra i territori di Modena e Reggio Emilia.

Come riporta il Resto del Carlino, un gruppo di quattro giovani svizzeri hanno deciso di scendere dall'auto e di mettersi a giocare a calcio mentre si trovavano in coda. L'automobilista che ha travolto uno dei quattro ha cercato eludere la stessa coda imboccando la corsia d'emergenza, dove ha investito uno dei giovani che, a causa dell’urto, è stato sbalzato in avanti finendo contro un'altra vettura

Nei confronti dei quattro sarà elevata una multa per abbandono dell'auto e per non aver indossato il giubbotto catarifrangente. L'automobilista invece dovrà sborsare 400 euro per essersi spostato sulla corsia d'emergenza e gli verranno tolti dieci punti sulla patente, che gli sarà ritirata. Rischia anche una denuncia per lesioni da parte del ragazzo investito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop