In Italia

Rapina una banca poi si fa portare in taxi dai carabinieri

Si è fatto consegnare 500 euro poi, forse preso dai sensi di colpa, ha deciso di costituirsi

Rapina una banca poi si fa portare in taxi dai carabinieri

Di: Redazione Sardegna Live


Ha rapinato una banca ma, forse preso dai sensi di colpa, durante la fuga in taxi ha chiesto di essere portato dai carabinieri per costituirsi. E' quanto ha fatto un uomo di 65 anni, disoccupato, mercoledì mattina a Milano.

L’uomo è entrato nella filiale del Banco popolare di Sondrio, in via Francesco Sforza, e ha minacciato i dipendenti. “Ho una bomba” ha detto a un’operatrice dello sportello intimandole di consegnarli i soldi. Una volta ricevuti 500 euro, è scappato salendo sul taxi.

Mentre gli agenti dell'ufficio Volanti della Questura raccoglievano la descrizione del rapinatore, il 65enne ha chiesto al tassista di farsi accompagnare alla stazione dei carabinieri di Vigentino. Qui ha confessato di essere l'autore della rapina spiegando di aver difficoltà economiche e ha poi restituito il contante rubato. L’uomo è stato denunciato a piede libero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop