In Italia

Caldo record, giovedì bollino rosso in 22 città: c’è anche Cagliari

Il capoluogo sardo è tra le città con il livello di allerta massimo

Caldo record, giovedì bollino rosso in 22 città: c’è anche Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live


Dal Nord al Sud l'Italia è nella morsa del caldo record. Tra mercoledì 29 e giovedì 30 giugno bollino rosso nella maggior parte dei capoluoghi. Domani saranno 19 su 27 le città monitorate dal bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute con bollino rosso. Giovedì saliranno a 22 su 27.

Tra le città con bollino rosso per le ondate di calore c’è anche Cagliari. Oltre al capoluogo sardo, nell’elenco figurano Ancona, Bari, Bologna, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Bollino arancione, invece, per Milano e Brescia.

Il livello di allerta il terzo, quello massimo, "indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche", ricorda il ministero della Salute. Si salvano solo Genova, Bolzano e Torino che saranno con bollino giallo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop