Giussano

Bimba di 6 mesi in auto sotto il sole salvata da un Carabiniere fuori servizio

La vicenda è accaduta in Brianza, la madre l’aveva rinchiusa per sbaglio

Bimba di 6 mesi in auto sotto il sole salvata da un Carabiniere fuori servizio

Di: Redazione Sardegna Live, immagine simbolo


Un lieto fine per una bimba di 6 mesi rinchiusa dalla mamma per sbaglio in auto sotto il sole, salvata da un Carabiniere fuori servizio che ha rotto il finestrino della macchina. L'episodio è avvenuto a Giussano, in provincia di Monza e Brianza.

Il Carabiniere ha sentito gridare la mamma della piccola, una 39enne, che involontariamente aveva dimenticato le chiavi in auto e che dopo aver sistemato la bimba sul seggiolino era rimasta chiusa fuori. In quel momento la bimba stava già mostrando i segni di sofferenza per il caldo, quindi il militare ha prontamente preso un sasso e ha sfondato il vetro.

Sono accorsi immediatamente sul posto altri Carabinieri e i soccorritori del 118, avvisati dai passanti. La bimba fortunatamente non ha riportato conseguenze, mentre il Carabiniere ha riportato ferite e tagli alla mano con una prognosi di 10 giorni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop