In Italia

Costa: “In autunno probabile richiamo con vaccino aggiornato”

Per il sottosegretario è decisivo continuare con il monitoraggio delle varianti

Costa: “In autunno probabile richiamo con vaccino aggiornato”

Di: Redazione Sardegna Live


"Lo scenario più probabile è arrivare a un richiamo annuale del vaccino" ed "è ragionevole pensare che in autunno potremo avere dei vaccini aggiornati". Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa intervenuto a Radio anch'io su Radio1.

A proposito delle sotto-varianti emergenti, in particolare la BA.5 che negli ultimi giorni sta creando preoccupazione in Europa, il sottosegretario ha detto: "Ovviamente le varianti ci sono sempre state e ci saranno, l'importante è continuare a monitorare quel che succede e continuare a tracciare. Dopodiché confidiamo di avere in autunno un vaccino aggiornato anche nei confronti delle varianti".

Inoltre, ha concluso Costa, "la ricerca sta continuando ogni giorno a lavorare per metterci nelle condizioni di avere strumenti nuovi per fronteggiare la pandemia, non solo dal punto di vista dei vaccini ma anche delle terapie".

Monserrato, isolata la variante BA.5

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop