Vittoria

Drogato e ubriaco al volante del Suv, dopo Alessio muore anche suo cuginetto Simone: "Un dolore senza fine"

Un orrendo fatto di cronaca, Rosario Greco era sotto l’effetto di cocaina e alcol

Drogato e ubriaco al volante del Suv, dopo Alessio muore anche suo cuginetto Simone:

Di: Redazione Sardegna Live - fonte il Messaggero.it


Il commissario prefettizio di Vittoria, Filippo Dispenza, ha comunicato che è morto anche Simone, 12 anni, il cuginetto di Alessio, 11, falciato dal Suv nel centro di Vittoria, in provincia di Ragusa. Alla guida Rosario Greco, sotto effetto di alcol e cocaina. Da venerdì mattina il piccolo, che perso le gambe, quasi del tutto tranciate nel terribile impatto, era ricoverato al Policlinico di Messina dove era stato trasferito con in elisoccorso. Stamattina sono stati celebrati a Vittoria i funerali di Alessio morto praticamente sul colpo dopo essere stato investito mentre giocava davanti casa. 

Vittoria, la mamma del bimbo morto: «Ho preso il telefono all'assassino»

«Condizioni critiche». Eloise Gitto, direttrice del reparto di terapia intensiva neonatale del policlinico di Messina parla di situazione subito compromessa: «All'arrivo di Simone avevamo già giudicato le sue condizioni gravissime. Abbiamo tentato in tutti i modi di salvarlo, ma ogni terapia non è bastata a farlo rimanere in vita. Siamo rammaricati».

Bambini investiti dal Suv: Alessio muore sul colpo

Il padre: lascerò Vittoria. «Lascerò Vittoria. Dopo questa tragedia non riesco più a vivere in questa città». Lo dice Alessandro D'Antonio il padre di Alessio a chiusura delle orazioni funebri per il figlio, travolto e ucciso da un Suv mentre giocava davanti casa con il cuginetto deceduto anche lui stamane. Arriva sull'altare stremato, senza più lacrime ma ha la forza di gridare la sua rabbia. «Non riesco più ad entrare nella mia casa», dice.

I funerali del piccolo Alessio a Vittoria

Incidente Alcamo, il padre era in diretta Facebook: insulti sulla bacheca. Dolore ai funerali di Aessio. Una città intera in lacrime ha reso omaggio al piccolo Alessio, falciato dal Suv giovedì sera. La Chiesa di San Giovanni era stracolma di gente, più di tremila persone almeno, famiglie intere che hanno voluto testimoniare vicinanza e affetto alla famiglia del piccolo Alessio ma anche la risposta civile di una città alle scorribande di criminali che hanno spento la vita di un ragazzino di 11 anni. 

A celebrare la messa il vescovo di Ragusa Carmelo Cuttitta che ha ricordato l'insegnamento che la morte di Alessio potrà dare. «Oggi Alessio è con noi - ha detto il Vescovo- e lo sarà sempre. Il suo sacrificio non resti vano». Cuginetti investiti dal suv a Vittoria, i testimoni: «Travolti a velocità folle»

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop