Lampedusa

Sea Watch. Carola Rackete iscritta nel registro degli indagati: "Salvini si metta in fila"

Intanto la raccolta fondi per il capitano della nave dell'Ong è arrivata a 303 mila euro

Sea Watch. Carola Rackete iscritta nel registro degli indagati:

Di: Redazione


Il capitano dell’imbarcazione Carola Rackete è stata iscritta nel registro degli indagati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e per rifiuto di obbedienza a nave da guerra, secondo quanto previsto dal codice della navigazione. L'iscrizione nel registro degli indagati, da parte della Procura di Agrigento, è stata fatta dopo l'acquisizione dell'annotazione della Guardia di finanza. Sulla questione, durante una diretta Skype con la sala stampa estera. Carola ha detto a chi le faceva notare che il ministro dell'Interno la considera la "nemica numero uno": "Non ho letto i suoi commenti, non ho tempo. Ho 40 persone, più 20 di equipaggio, quindi 60 persone di cui occuparmi. Mi tengono occupata giorno e notte. Salvini si metta in fila".

"Affronterò tutto con il supporto dei legali della Ong, ora voglio solo le persone a terra", ha aggiunto.

Intanto, il vice premier Salvini, che ha chiesto l’arresto dell’equipaggio della Sea Watch3 e il sequestro della nave battente bandiera olandese, dopo l’entrata non autorizzata in acquee italiane, sui social attacca il Capitano e commenta così la raccolta fondi, arrivata a 303 mila euro, avviata per le spese legali che Carola Rackete dovrà sostenere. “In colpa per essere nata “bianca, tedesca e ricca” e Sören (ricordate? Il suo motto pare sia “rimanere ribelle, rimanere marciume”) ringraziano il PD per le donazioni alla nave pirata Sea Watch”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop