Arezzo

Atti sessuali in chiesa su una bambina di 9 anni, indagato 81enne

L'uomo avrebbe palpeggiato la bimba nelle parti intime durante la funzione religiosa

Atti sessuali in chiesa su una bambina di 9 anni, indagato 81enne

Di: Redazione


Atti sessuali su una bambina di 9 anni in chiesa durante la santa messa. Per questo reato, un anziano di 81 anni è indagato dalla Procura della Repubblica di Arezzo.

Secondo quanto denunciato dalla mamma della piccola, l'uomo avrebbe palpeggiato la bimba nelle parti intime durante la funzione religiosa. Il fatto è accaduto in un paese dell'Aretino, come riferisce il "Corriere di Arezzo". Il gip del Tribunale di Arezzo, Fabio Lombardo, ha affidato ad una psicologa l'incarico di accertare se la bambina può essere sentita con l'incidente probatorio, senza che questo le arrechi danni per l'età ancora tenera.

L'anziano, che ha nominato un avvocato per difendersi, nega ogni addebito. L'episodio di presunta pedofilia è avvenuto nello scorso dicembre e deve essere chiarito: l'ottantunenne avrebbe allungato le mani sulla bimba che le era vicino, seduta su una panca ad ascoltare la messa.

Pare che il giorno prima dell'udienza in Tribunale, celebrata nei giorni scorsi, l'anziano si sia ripresentato nella stessa chiesa dove era presente la piccola. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop