In Italia

Telefono Azzurro al presidente della Camera Fico: “più abusi sessuali su minori”

Con la pandemia si è registrato un deciso incremento dei casi di abusi sessuali in età infantile o adolescenziale sia online con i casi più che triplicati, sia offline

Telefono Azzurro al presidente della Camera Fico: “più abusi sessuali su minori”

Di: Redazione Sardegna Live


Le vittime di violenza sessuale infatti hanno una maggiore probabilità di sviluppare disturbi emotivi e comportamentali e di tentare atti suicidari. Alla luce di questo scenario, Telefono Azzurro ha richiesto un incontro con il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, che si è tenuto ieri.

In questa occasione, è stato presentato un Rapporto con le evidenze dei casi gestiti tra gennaio e ottobre 2021 dal Centro di Ascolto e Consulenza 19696 e dal Servizio 114 Emergenza Infanzia gestito per conto del Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Il Rapporto delinea i dati di un fenomeno in crescita. Con questo incontro, Telefono Azzurro ha voluto lanciare un appello alle istituzioni per un intervento immediato a sostegno.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop