In Italia

Quirinale, Giorgia Meloni: “Romanzo Quirinale. Manco il Gattopardo”

Il leader di Fratelli d'Italia commenta con ironia il sesto giorno dell’elezione del presidente della Repubblica

Quirinale, Giorgia Meloni: “Romanzo Quirinale. Manco il Gattopardo”

Di: Redazione Sardegna Live


“Romanzo Quirinale. Manco il Gattopardo, siamo al: “nulla cambi, perché nulla cambi”. Così sul suo profilo Facebook Giorgia Meloni continua ad esprimere la sua perplessità e sempre sui social spiega: “Sarei stupita se Mattarella accettasse di essere rieletto Presidente della Repubblica dopo aver fermamente e ripetutamente respinto questa ipotesi. Anche perché sappiamo tutti che il secondo mandato presidenziale non può diventare una prassi, forzando gli equilibri previsti dalla nostra Costituzione.

In ogni caso Fratelli d’Italia - continua - non asseconderà questa scelta che non appare fatta nell’interesse dell’Italia ma piuttosto per molto più bassi calcoli di opportunità. I partiti hanno scelto di tirare a campare, barattando di fatto sette anni di Presidenza della Repubblica in cambio di sette mesi in più di Governo e di legislatura.

Ancora una volta il Parlamento - conclude - dimostra di non essere all’altezza degli italiani che dovrebbe rappresentare. Da domani Fratelli d’Italia moltiplicherà i suoi sforzi per una riforma presidenziale della nostra Repubblica e per ribadire che la sovranità appartiene al popolo, non agli intrighi di Palazzo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop