In Italia

Covid: non vaccinato, muore a 28 anni, si era pure strappato il casco dell'ossigeno

Inutile per il giovane di Terracina il ricovero in Terapia Intensiva

Covid: non vaccinato, muore a 28 anni, si era pure strappato il casco dell'ossigeno

Di: Alessandra Leo


Negava il virus, non era vaccinato e si era anche strappato il casco dell’ossigeno: è morto a 28 anni per il Covid.

La Asl di Latina ne ha comunicato il decesso, avvenuto all'ospedale Goretti di Latina. Il ragazzo, residente a Terracina, era giunto al Pronto soccorso il 16 gennaio: gli era stata diagnosticata un'infezione SarsCov2 e insufficienza respiratoria grave. Il 17 gennaio è stato poi trasferito all'ospedale Goretti di Latina nel reparto di Terapia Intensiva Covid. Qui la sua situazione clinica è peggiorata fino al decesso.

Fino all'ultimo ha negato di avere il Covid: si è deciso ad andare in ospedale solo quando è giunto al punto di non poter più respirare. I medici gli hanno messo il casco dell'ossigeno ma, se lo è strappato dicendo di non averne bisogno. I sanitari lo hanno convinto a rimetterlo, dopo aver spiegato al giovane i rischi in cui sarebbe potuto incorrere, ma non è bastato.

Il decesso è avvenuto all'indomani di una sua coetanea, anche lei no vax, morta dopo aver messo al mondo un bimbo prematuro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop