In Italia

Red Canzian ricoverato per una grave infezione

L’ex bassista dei Pooh: “Il peggio è passato, ma ho rischiato”

Red Canzian ricoverato per una grave infezione

Di: Redazione Sardegna Live


Red Canzian, 70 anni, ieri sera assente al debutto del suo spettacolo, il musical ispirato al Casanova, è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale al Ca' Foncello di Treviso, a causa di una grave infezione che ha sfiorato la setticemia.  Ora pare che il peggio sia passato ma, con tutta probabilità, il musicista non potrà essere presente nemmeno alla prima di “Casanova Opera Pop” fissata al Teatro Malibran di Venezia il 21 gennaio.

Red Canzian risponde al telefono dal letto dell'ospedale e si dice rasserenato perché il peggio è passato, ma anche dispiaciuto per l'assenza al debutto del suo musical.

A rendere noto l’accaduto è stato lo stesso ex Pooh con un video andato in onda al termine del debutto dello spettacolo "Casanova opera pop"  a San Donà di Piave. "Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera - ha detto Canzian nel video -, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché". "La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello - ha concluso -, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni".

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rivolge i suoi "più affettuosi auguri di pronta guarigione" a Red Canzian, ricoverato al Cà Foncello di Treviso per una infezione cardiaca. "Il fatto che abbia lui stesso voluto dare la notizia diffondendo un videoI n qualche modo ci tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute". E riferendosi al musicista dice: "Ti aspettiamo a braccia aperte a deliziare la gente con la tua arte e con il tuo essere una bella persona, anche oltre la straordinaria bravura". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop