Città del Vaticano

Legali Becciu: “Potremo finalmente dimostrare l'assoluta innocenza del cardinale”

Le dichiarazioni dei legali del Cardinale Becciu, accusato di peculato e abuso d’ufficio

Legali Becciu: “Potremo finalmente dimostrare l'assoluta innocenza del cardinale”

Di: Redazione Sardegna Live


"Il Tribunale ha oggi disposto la trascrizione delle dichiarazioni videoregistrate nel corso degli interrogatori, in adesione alle richieste delle difese, che a gran voce avevano richiesto la più trasparente verifica di quanto emerso nelle indagini". E' quanto spiegano gli avvocati Fabio Viglione e Maria Concetta Marzo, difensori del cardinale Angelo Becciu, dopo l'udienza di oggi in Vaticano del processo sulla gestione dei fondi della Segreteria di Stato.

"È stata poi ribadita l'autorizzazione alle difese ad estrarre copia dei supporti informatici sequestrati, finora non rilasciata dal Promotore di Giustizia, e non la sua mera consultazione, inidonea a garantire appieno i diritti di difesa", proseguono.

 "Attendiamo la decisione sulle ulteriori questioni preliminari già poste e non ancora decise dal Tribunale - sottolineano i due legali -, fra le quali il deposito integrale delle videoregistrazioni, senza gli omissis decisi a sorpresa dai Promotori e mai indicati nei verbali, nella speranza di un celere avvio del processo entro binari di massima legalità".

"Quando e se il processo entrerà nel merito, potremo finalmente dimostrare l'assoluta innocenza del Cardinale da ogni accusa e la sua totale correttezza istituzionale", concludono gli avvocati  Viglione e Marzo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop