In Italia

Variante Omicron, guarito il 'paziente zero'

"Dopo 21 giorni abbiamo sconfitto il Covid"

Variante Omicron, guarito il 'paziente zero'

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos Salute


E' guarito dal Covid-19 il professionista casertano che per primo in Italia è risultato positivo alla variante Omicron del virus. "Ho il piacere di informarvi che dopo 21 giorni abbiamo sconfitto il Covid, grazie a tutti voi per essere stati così gentili con noi", ha scritto il manager dell'Eni, in un post pubblico sul suo profilo Facebook. Insieme all'uomo erano risultati positivi alla variante Omicron la moglie e i due figli, la madre, la suocera e una donna che lavora in famiglia come badante per un totale di 7 casi accertati Omicron in Campania.  

Il caso era emerso il 27 novembre scorso, quando il sequenziamento del tampone effettuato sull'uomo rientrato dal Mozambico aveva rivelato la positività alla variante Omicron. Le condizioni del manager e dei familiari sono sempre state buone e non si è reso necessario il ricovero in ospedale. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop