Milano

In metro ubriachi e senza mascherina. Anziano chiede di indossarla e lo aggrediscono

Hanno ferito l'82enne alla testa con una bottiglia, procurandogli trauma cranico e frattura dell'osso della fronte

In metro ubriachi e senza mascherina. Anziano chiede di indossarla e lo aggrediscono

Di: Redazione Sardegna Live


Aveva chiesto a due persone di abbassare la voce e indossare la mascherina, loro lo hanno aggredito. E' successo a un uomo di 82 anni, mentre si trovava a bordo di un vagone della metropolitana di Milano. Il fatto è avvenuto poco dopo le 7 di ieri.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, un 27enne e un minorenne sono saliti visibilmente ubriachi e con una bottiglia di amaro. Il pensionato, infastidito dal loro modo di parlare molesto e dal fatto che avessero la mascherina abbassata, ha chiesto di moderare il volume e di coprirsi la bocca.

A quel punto il più grande dei due lo ha colpito alla testa con la bottiglia, procurandogli un trauma cranico e la frattura di un osso della fronte. I malviventi sono stati fermati dagli agenti alla fermata Pasteur.

Il 27enne è stato arrestato per lesioni personali gravi e il minore denunciato per concorso. L'anziano è stato medicato sul posto e trasportato all'ospedale Fatebenefratelli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop