Palermo

Rubata a Palermo pianta in memoria di Emanuela Loi

La pomelia in memoria della poliziotta sarda si trovava nell'area dedicata al “Valore delle donne contro ogni forma di violenza”

Rubata a Palermo pianta in memoria di Emanuela Loi

Di: Redazione Sardegna Live


Questo pomeriggio a Palermo in via Autonomia Siciliana, nell’area dedicata al “Valore delle donne contro ogni forma di violenza”, vicino via d'Amelio, è stata rubata una pomelia che si trovava lì in memoria di Emanuela Loi, la poliziotta sarda della scorta di Paolo Borsellino morta nella strage del 19 luglio 1992. A fare la scoperta del furto il componente dell'associazione Democratica Palermo e ideatore di questa area verde, Emilio Corrao.

Corrao, insieme al vice presidente dell’ottava circoscrizione Marcello Longo e il presidente della diocesi di Palermo dell’Azione cattolica Giuseppe Bellanti, ha sporto denuncia alla polizia. I tre erano lì per un sopralluogo in vista di una manifestazione in programma il 28 novembre. 

“In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne ci sarà in questo luogo un momento di sensibilizzazione dedicata al valore delle donne contro ogni forma di violenza – afferma –. Saranno piantati alberi di agrumi per testimoniare l’impegno di tante donne che lottano nella promozione della legalità e giustizia”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop