Assisi

Papa Francesco: "E' tempo di restituire dignità creando posti di lavoro"

"È tempo che si aprano gli occhi per vedere lo stato di disuguaglianza in cui tante famiglie vivono"

Papa Francesco:

Di: Giammaria Lavena


In vista della Giornata Mondiale dei poveri Papa Francesco si è recato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, chiedendo nel suo discorso che "ai poveri sia restituita la parola, perché per troppo tempo le loro richieste sono rimaste inascoltate".

"È tempo che si aprano gli occhi per vedere lo stato di disuguaglianza in cui tante famiglie vivono. È tempo di rimboccarsi le maniche per restituire dignità creando posti di lavoro", ha detto il Pontefice. 

"È tempo - ha aggiunto - che si torni a scandalizzarsi davanti alla realtà di bambini affamati, ridotti in schiavitù, sballottati dalle acque in preda al naufragio, vittime innocenti di ogni sorta di violenza" e che "cessino le violenze sulle donne e queste siano rispettate e non trattate come merce di scambio". 

"È tempo - ha concluso - che si spezzi il cerchio dell'indifferenza per ritornare a scoprire la bellezza dell'incontro e del dialogo: se non lo faremo andremo incontro ad una fine molto triste".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop