Roma

Dopo il disastro di Ethiopian Airlines anche l'Italia blocca i Boeing 737 Max 8

Air Italy ne ha 3, spazio aereo chiuso dalle ore 21

Dopo il disastro di Ethiopian Airlines anche l'Italia blocca i Boeing 737 Max 8

Di: Redazione Sardegna Live


L’Italia si accoda alle misure prese da Regno Unito, Francia e Germania, oltre a gran parte dei paesi europei, e annuncia di aver bandito dal suo spazio aereo tutti i voli di Boeing 737 Max 8. La decisione è stata presa in seguito al disastro aereo della Ethiopian Airlines anche in Australia, Singapore, Cina, Indonesia e Malaysia.

Anche l’agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa) "sarebbe pronta a seguire questa decisione" bloccando tutti i voli dei Boeing 737 Max 8.

Lo stop italiano, comunica l’Enac, sarà operativo a partire dalle ore 21 di martedì sera.

Sono almeno 24 le compagnie che hanno deciso di lasciare a terra 140 i velivoli nella variante Max 8 tra Asia, Africa e Sud America, pari al 40,7 per cento sul totale dei jet di questo tipo in attività. 

Il Boeing 737 Max è una famiglia di aeromobili progettata dalla La Boeing Company, la più grande costruttrice statunitense di aeromobili e la più grande azienda nel settore aerospaziale. È anche il secondo più grosso contraente militare degli Stati Uniti ed è il primo produttore mondiale di aerei civili.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop