Padova

Cortei No green pass. Agenti polizia stremati: "Manifestanti sempre più aggressivi, rischiamo la pelle"

L'appello dei sindacati: "Chiediamo che il Ministero dell'Interno intervenga quanto prima perché gli agenti sono allo stremo delle forze. Turni massacranti e assenza di riposi"

Cortei No green pass. Agenti polizia stremati:

Di: Giammaria Lavena


Proteste questa mattina da parte di una quarantina di poliziotti del Reparto Mobile di Padova, che sono scesi in strada davanti alla caserma della Celere contro la gestione degli agenti nel presidio delle manifestazioni e i cortei dei 'No green pass' che da mesi si svolgono nelle piazze italiane.

Il Reparto garantisce infatti il personale, oltre che nella città euganea, anche per le proteste che si svolgono a Trieste e in altri centri del Triveneto. "Chiediamo che il Ministero dell'Interno intervenga quanto prima perché gli agenti sono allo stremo delle forze - spiegano in sindacalisti del Sap e Fsp -. I poliziotti rischiano la pelle davanti a manifestanti sempre più aggressivi e violenti".

"Turni massacranti, poca attenzione ai distanziamenti in trasferta, assenza di riposi e ferie; le manifestazioni No Pass si aggiungono ai tanti impegni degli agenti che stanno vivendo sulla loro pelle un'emergenza continua", denunciano. A Padova, hanno spiegato i rappresentanti sindacali, "ci sono 450 agenti nel Reparto Mobile, e già in 130 hanno chiesto il trasferimento ad altri uffici. La situazione è insostenibile".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop