Roma

Maltempo, domani allerta rossa in due regioni

Tempo instabile anche in Sardegna, con fenomeni più intensi oggi tra Costa Smeralda e Nuorese

Maltempo, domani allerta rossa in due regioni

Di: Redazione Sardegna Live


Il maltempo che in queste ore ha colpito soprattutto il sud Italia non lascerà il Paese e anche per domani il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo rossa su due regioni per rischio idrogeologico e idraulico e allerta arancione e gialla su quattro regioni.

In particolare, allerta rossa per la Calabria meridionale e Ionica e per la Sicilia nord orientale, allerta arancione per i restanti settori delle due regioni e per alcuni settori della Basilicata. Infine è allerta gialla per la Puglia e la Basilicata.

Maltempo che imperversa anche in Sardegna nella giornata di oggi, con il vortice mediterraneo al largo della Tunisia che si è intensificato e che ha colpito il versante orientale della Sardegna dove rovesci e temporali si stanno intensificando notevolmente. Tra Costa Smeralda e Nuorese sono registrati i fenomeni più intensi – hanno fatto sapere gli esperti di 3bMeteo – con rovesci e temporali che sono arrivati sulle zone dell'entroterra, fin verso la zona del Gennargentu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop