In Italia

Comando Carabinieri: "Chi non ha green pass lasci alloggi caserme", protesta sindacato

L'ordine di abbandonare gli alloggi a chiunque non abbia green pass. Sindacato polemico: "Nessun decreto ha mai imposto una azione del genere. Nostri colleghi cacciati in piena notte"

Comando Carabinieri:

Di: Giammaria Lavena


"L'Arma dei carabinieri ha dato ordine a tutti i militari alloggiati nelle caserme di uscire dalle camerette se non sono in possesso dal Green pass da questa mezzanotte". Lo si legge in una nota del Nuovo sindacato carabinieri, spiegando che il Comando generale "avrebbe dato la disposizione di ordinare a chi occupa le camere di lasciarle, paragonando l'alloggio al luogo di lavoro".

"Nessun decreto ha mai imposto una azione del genere, che non ha precedenti nella storia dell'Arma", prosegue il sindacato che annuncia l'intenzione di "intervenire in ogni luogo per difendere i propri colleghi cacciati in mezzo alla notte a cercarsi mezzi di fortuna per passarla in maniera dignitosa".

E si appellano al presidente Draghi: "Non avremmo mai pensato di vivere una situazione del genere - conclude la nota -. Chiederemo al presidente Draghi se era questa la sua intenzione quando ha emanato il decreto che regolerà il mondo del lavoro". In Emilia-Romagna il sindacato fa sapere che darà assistenza legale gratuita ai colleghi che ne avranno bisogno.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop