In Italia

Covid. Il Lazio parte con la terza dose di vaccino

Lo fa sapere il presidente della Regione Zingaretti: "Dalla prossima settimana iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto"

Covid. Il Lazio parte con la terza dose di vaccino

Di: Giammaria Lavena


Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha annunciato la partenza con la terza dose di vaccino anti Covid. "Dalla prossima settimana - ha twittato - iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto, saranno contattati dal sistema sanitario regionale. Continuiamo a mettere in sicurezza la vita e il futuro".

A dare il via libera qualche giorno fa era stata l’Aifa che ha stabilito che la 'dose addizionale' di vaccino sarà inoculata "dopo almeno 6 mesi dall’ultima somministrazione, nei grandi anziani (over 80 anni) e nei soggetti ricoverati nelle Rsa" e "almeno 28 giorni dall’ultima somministrazione nei soggetti in condizione di immunosoppressione clinicamente rilevante". 

"Rientrano nella suddetta categoria - viene spiegato ancora nella nota - i trapiantati di organo solido e i soggetti che presentino, sulla base della valutazione clinica, un livello di immunocompromissione assimilabile".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop