Monza

Pensionato 72enne si impicca in garage mentre l’ufficiale giudiziario esegue lo sfratto

Morto ieri mattina all’ospedale Niguarda di Milano, dopo 24 ore di agonia

Pensionato 72enne si impicca in garage mentre l’ufficiale giudiziario esegue lo sfratto

Di: Fabiola Castri


Dino Lambrugo oramai vedevo, dopo una vita da artigiano in Brianza, viveva solo nella sua casa di Paina di Giussano, in provincia di Monza, e nel tempo aveva accumulato un debito di 20mila euro con il proprietario della casa,tanto che quest’ultimo ha deciso di chiedere lo sfratto.

Arrivati l’ufficiale giudiziario e il fabbro che avrebbe dovuto cambiare la serratura della casa, Dino Lambrugo con la scusa di spostare l’auto, è sceso nel garage e si è impiccato alla serranda basculante con un grosso straccio.

Il fabbro non vedendolo tornare è andato a cercarlo,e lo ha trovato in quello stato. Subito ha chiamato i soccorsi, e nel frattempo ha cercato lui stesso di rianimare il pensionato, in diretta telefonica con i sanitari del 118. Poi trasportato in ambulanza all’ospedale, in condizioni disperate, Lambrugo si è spento ieri mattina nel reparto di Neuro Rianimazione in seguito alle lesioni riportate.

I Carabinieri giunti sul luogo della tragedia, hanno ricostruito i fatti. I tre figli dell’uomo avevano cercato di stragli vicino, e nelle ultime settimane avevano anche cercato di farsi accordare un mutuo per ripagare il debito, di cui non sapevano l’entità, e non erano neanche a conoscenza della data dello sfratto.

Forse Lambrugo spinto dalla vergogna aveva deciso di non informare i figli, e distrutto da quello che le stava succedendo, ha deciso di togliersi la vita.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop