In Italia

#ArtigianiperlaSardegna: oltre 13mila euro raccolti per i territori colpiti dall'incendio

Centinaia di artigiani da tutta Italia hanno messo all'asta i loro prodotti per aiutare l'Isola

#ArtigianiperlaSardegna: oltre 13mila euro raccolti per i territori colpiti dall'incendio

Di: Redazione Sardegna Live


Si chiamano Gaia Segattini e Alice Canapa le promotrici dell'iniziativa #ArtigianiperlaSardegna, un'imponente raccolta fondi fruttata oltre 13mila euro da destinare ai territori sardi colpiti dal drammatico rogo del mese di luglio.

Circa duecento artigiani, isolani e non, hanno accolto l'invito delle due ideatrici di mettere all'asta sui social i loro prodotti a partire da una base di 35 euro e per un periodo di quattro giorni, dal 4 all'8 agosto. Gli acquirenti che si sono aggiudicati i vari manufatti hanno effettuato il bonifico direttamente all'Iban dei comuni sardi colpiti dall'emergenza incendi.

Un'iniziativa che ha riscontrato un importante successo di pubblico. Tantissimi gli utenti che hanno avanzato proposte di acquisto permettendo di totalizzare donazioni per 13.220 euro. Un aiuto concreto e importante per i territori martoriati dalle fiamme.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop