Milano

Ruby ter. La difesa Berlusconi deposita richiesta di rinvio per motivi di salute

L'istanza di legittimo impedimento sarà valutata dai giudici di Milano

Ruby ter. La difesa Berlusconi deposita richiesta di rinvio per motivi di salute

Di: Redazione Sardegna Live


Silvio Berlusconi, tramite la sua difesa, ha depositato una richiesta di rinvio per motivi di salute dell'udienza in calendario per domani del processo Ruby ter. L'istanza di legittimo impedimento sarà valutata dai giudici della settima sezione penale del Tribunale di Milano, presieduti da Marco Tremolada.

L'istanza è stata depositata stamani dall'avvocato Federico Cecconi, con allegata certificazione medica, dopo che il leader di Fi, nelle ultime due settimane, per tre volte si è recato al San Raffaele. L'ultima ieri per una visita durata circa 15 minuti con il suo medico personale, il dottor Alberto Zangrillo. Il 26 agosto era rimasto ricoverato per una notte, mentre mercoledì scorso è rimasto solo poche ore.

Lo scorso 26 maggio, sempre per via delle condizioni fisiche del Cav (paziente anziano long Covid), il Tribunale aveva concesso un lungo rinvio di tre mesi e mezzo del dibattimento per tutti gli imputati, lui compreso, dato che erano saltate ben quattro udienze di seguito. Il collegio aveva anche rigettato la proposta della Procura di stralciare la posizione dell'ex premier per andare avanti con il dibattimento per le altre 28 persone, tra cui le 'Olgettine' accusate di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari perché sarebbero state stipendiate per mantenere la versione delle "cene eleganti" sulle serate del cosiddetto "bunga-bunga".

Domani si saprà se i giudici accoglieranno o meno l'istanza di legittimo impedimento. L'udienza dovrebbe tenersi in mattinata nell'aula bunker davanti al carcere di San Vittore, ma il collegio sta valutando anche se potrà tenersi, invece, al Palazzo di Giustizia e ciò dipenderà dalle attività di udienza che saranno necessarie.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop