Napoli

Bimbo ucciso dal compagno della madre: oggi l’udienza di convalida

L’uomo dovrà confermare di aver pestato i bambini in preda ad un raptus di follia

Bimbo ucciso dal compagno della madre: oggi l’udienza di convalida

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina è in programma nel carcere di Poggioreale a Napoli, l'udienza di convalida per il 24enne Tony Essobti Badre, accusato dell'omicidio di Giuseppe, il figlio di 7 anni della compagna e del ferimento della sorellina di 8 anni, tuttora ricoverata al Santobono.

L’uomo dovrà chiarire e confermare quello che aveva ammesso subito dopo essere stato preso, quando ha detto di aver pestato i bambini in preda ad un raptus di follia, perché i due bambini avevano rotto la sponda del letto nuovo.

Il legale del giovane, Michele Coronella, ieri aveva affermato che Tony voleva bene al piccolo. La Procura di Napoli Nord sta indagando anche sul ruolo della madre dei piccoli, perché è ancora da chiarire se la donna fosse presente al momento delle violenze e perché, eventualmente, non sia intervenuta. Pare che fosse in casa però al momento che il piccolo Giuseppe stesse agonizzando sul divano dove era stato adagiato.

La donna si è rifugiata a casa della madre, a Massa Lubrense, in costiera sorrentina. Ai parenti, secondo quanto riferiscono Corriere della Sera e Corriere del Mezzogiorno, avrebbe detto: "ho preso Giuseppe, l'ho messo sul divano e poi ho chiamato il 118. Quando tutto è finito ho chiesto se potevo andare via".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop