Pisa

Due giovani gettano candeggina sul volto di un senegalese

L’uomo medicato e dimesso con prognosi di dieci giorni

Due giovani gettano candeggina sul volto di un senegalese

Di: Redazione Sardegna Live


Nel centro storico di Pisa, due giovani in sella a uno scooter avrebbero lanciato un liquido, che si pensa fosse candeggina, sul volto di un venditore abusivo senegalese la notte scorsa.

L’uomo è stato soccorso da alcuni passanti, poi arrivato al pronto soccorso è stato prima medica agli occhi e poi dimesso con una prognosi di 10 giorni. Sull'episodio indagano le forze dell'ordine che stanno ricostruendo l'accaduto dopo alcuni messaggi postati su Facebook da coloro che hanno prestato aiuto e che hanno lamentato il clima di odio alimentato da certe prese di posizioni politiche.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima dell'aggressione, identificata in ospedale ma non ancora rintracciata, sarebbe un senegalese destinatario di un provvedimento di espulsione perché clandestino.

Nella notte colpito, senza conseguenze, anche un giovane italiano. In passato altri due episodi contro immigrati. Per sindaco Michele Conti non si tratta di "razzismo", ma di atti di giovani incoscienti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop