In Italia

Mediaset. Stop a Barbara D’Urso la domenica, al suo posto Toffanin e Tatangelo

Piersilvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti: "Quel tipo di infotainment non ha più senso”

Mediaset. Stop a Barbara D’Urso la domenica, al suo posto Toffanin e Tatangelo

Di: Redazione Sardegna Live


“La domenica è una giornata che commercialmente riteniamo rilevante, ma credo sia importante riuscire a parlare a un pubblico che in settimana non c’è. Puntiamo a una scelta editoriale diversa per sperimentare nuove cose: Barbara D’Urso ha fatto un lavoro enorme, nei mesi di lockdown si è distinta come professionista, è stata sempre sul pezzo, l'ho apprezzato molto. Rimane con Pomeriggio 5 ma proviamo a cambiare un po’ genere, virando solo sull’attualità. Quel tipo di infotainment a 360 gradi, dalla politica alla cronaca e il gossip, dei suoi programmi domenicali, non ha più senso. Ci adattiamo ai tempi e al cambiamento del gusto degli spettatori”.

Così Piersilvio Berlusconi ha spiegato la scelta di chiudere i programmi domenicali di Barbara d’Urso: Domenica Live e Live. Chi ci sarà al suo posto? Anna Tatangelo e Silvia Toffanin.

La prima condurrà “Scene da un matrimonio”, mentre la seconda Verissimo”, che coprirà sia il sabato che la domenica. "Non è stato facile convincerla – ha detto Piersilvio Berlusconi sulla compagna e madre dei suoi due figli, conduttrice e giornalista - perché lei tiene molto a fare quello che fa. Non le interessa la quantità, ma raccontare delle storie. Alla fine, si è convinta e affronterà questa nuova sfida con grande entusiasmo".


Foto copertina tratte da Fb Barbara D'Urso, Instagram Verissimo, Instagram Anna Tatangelo

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop