Arezzo

Nonno ritira la nipotina 'sbagliata' al nido, poi la riporta

Comune di Arezzo apre iter disciplinare sull'errore in asilo

Nonno ritira la nipotina 'sbagliata' al nido, poi la riporta

Di: Redazione Sardegna Live


Il Comune di Arezzo ha disposto degli accertamenti su un educatore e un custode di un asilo nido municipale dove due giorni fa il personale ha consegnato una bambina al nonno sbagliato.

Secondo quanto ricostruito, l'anziano ha suonato per errore il campanello al nido, anziché alla scuola materna che è alla porta accanto, poi non si sarebbe reso conto che la bimba che gli veniva data non era sua nipote, ma un'estranea.

Dopo circa mezz'ora, il tempo di raggiungere l'abitazione, il nonno si è accorto con gli altri familiari di aver ritirato la bambina "sbagliata" riportandola indietro. Nel frattempo un familiare di quest'ultima era giunto al nido e non trovando la figlia ha chiamato la polizia.

La vera nipotina dell'anziano, invece, addirittura di uno-due anni di età più grande dell'altra, aspettava che qualcuno andasse a prenderla alla scuola materna adiacente. "L'errore della struttura c'è stato e verrà codificato in capo a chi lo ha fatto con le conseguenze disciplinari previste", afferma il vicesindaco Lucia Tanti che segue gli accertamenti del Comune. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop