In Italia

Morte Camilla, Draghi: "Una cosa tristissima, non doveva accadere"

"Ora è tutto chiaro, Speranza ha specificato come comportarsi coi vaccini"

Morte Camilla, Draghi:

Di: Giammaria Lavena


"Cordoglio e partecipazione alla mamma e al papà di quella ragazza e al resto della famiglia. È stata una cosa tristissima che non doveva accadere. Questa è senz’altro la cosa più importante che ho da dire". Sono le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G7, rispondendo a una domanda sulla giovane Camilla, morta dopo aver effettuato il vaccino AstraZeneca. 

Su eventuali responsabilità, "è molto difficile chiarire, ricostruirle, penso che sia una situazione in evoluzione complicata", ha aggiunto il premier, ricordando che la scelta di open day aperti a tutti, compresi i più giovani, "garantiva a tanti di vaccinarsi subito, con la raccomandazione del Cts di usare AstraZeneca solo per persone di una certa età".

"Sono state usate anche per tutti perché le case farmaceutiche non pongono questo limite. Ora è chiarito tutto - conclude -, il ministro Speranza ha specificato come comportarsi con i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, come comportarsi con le seconde dosi, quindi su questo ormai la situazione è chiara".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop