Aosta

Madre uccide i due figli e poi si toglie la vita

La donna, infermiera, ha praticato ai due bambini un’iniezione letale

Madre uccide i due figli e poi si toglie la vita

Di: Redazione Sardegna Live


Marisa Charrère, una donna di 48 anni, ha ucciso i suoi due figli Nissen di 7 anni e Vivien di 9 e poi si è tolta la vita. E' accaduto nella notte in un'abitazione nel centro di Aymavilles, paese a pochi chilometri da Aosta. Secondo una prima ricostruzione della polizia la donna, infermiera nel reparto di cardiologia all'ospedale di Aosta, ha praticato ai due bambini una iniezione letale, con un cocktail di farmaci probabilmente presi nell’ospedale dove lavorava.

Prima di uccidere i suoi due figli Marisa Charrère ha scritto due lettere nelle quali si doleva del peso insopportabile delle avversità della vita. Gli scritti sono stati trovati nell'abitazione dalla squadra mobile intervenuta sul posto.

Le forze dell'ordine sono state allertate dal marito della donna e padre dei due bambini, Osvaldo Empereur, agente del corpo forestale della Valle d'Aosta, che dopo il suo rientro a casa verso la mezzanotte, ha trovato i corpi senza vita della sua famiglia.

Il sindaco di Aymavilles in lacrime: “Il paese è sgomento, è una tragedia troppo, ma troppo grande, c’è solo tanto dolore”.

Nella mattinata di oggi il pm Carlo Introvigne, che coordina le indagini della squadra mobile, conferirà l'incarico al medico legale Mirella Gherardi di Aosta di effettuare le autopsie sui tre corpi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop