In Italia

Tragedia di Genova. La storia di chi si è salvato con l’orrore negli occhi

Una futura madre: “Il mio compagno è un miracolato. E’ rimasto aggrappato alle macerie a 20 metri d’altezza. Voleva veder nascere il figlio''

Tragedia di Genova. La storia di chi si è salvato con l’orrore negli occhi

Di: Ansa


"Un miracolato, non trovo altre parole". Giulia Organo, genovese, 28 anni tra pochi giorni, sta per diventare mamma di un maschietto e sorride, stanca, dopo la notte passata a rendersi conto di quanto fosse accaduto.

Il suo compagno, e padre del bimbo che aspetta, è uno dei sopravvissutialla tragedia di ponte Morandi.

Si chiama Gianluca Ardini, 29 anni, commerciante genovese diMarassi, stava viaggiando sul suo furgone quando il viadotto gliè crollato sotto le ruote. "Ancora non riusciamo a capire comesia stato possibile - racconta la fidanzata al sito Genova24 -ma si è salvato, è volato per una quarantina di metri, e poi è

rimasto incastrato tra le macerie cadute, sospeso ad altri ventimetri di altezza". 

Ardini ha riportato una frattura alla spalla, ma sta bene."Ha detto che si ricorda solo che i vigili del fuoco glidicevano di non muoversi, perché' poteva crollare tutto, poi lohanno tirato giù e messo in salvo. Io credo che la forza perrestare aggrappato gliel''abbia data la volontà di vedere nascere suo figlio".

 

Un collega del giovane, invece, non ce l'ha fatta.

 

"Ora proveremo a riposare, questa notte non abbiamo dormito niente, ma stiamo tutti bene, anche il piccolo che ho qui dentro", racconta Giulia. Il nuovo componente della famiglia nascerà a settembre.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop