In Italia

E' morto Sergio Marchionne

John Elkann: “E' accaduto, purtroppo, quello che temevamo"

E' morto Sergio Marchionne

Di: Redazione


E’ morto a Zurigo Sergio Marchionne, 66 anni. Il manager si è spento nella clinica nella quale era era ricoverato dal 27 giugno per un intervento alla spalla.

“L'uomo e l'amico se n'è andato. Per sempre riconoscenti”, ha detto John Elkann, presidente della holding Exor e di Fiat Chrysler. “E' accaduto, purtroppo, quello che temevamo - si legge in un comunicato stampa -. Sergio, l'uomo e l'amico, se n'è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell'esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler. Rinnovo l'invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio”.

Dopo l'intervento alla spalla destra, le condizioni dell’ex ad della Fca sembrano stabili, ma circa dieci giorni fa la situazione è cambiata.

Sarà ricordato come l’uomo che ha rivoluzionato la Fiat.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop