Padova

Padova. Giovane morta per aver rifiutato la chemio: processo ai genitori

Era malata di leucemia, ricorso della Procura dopo proscioglimento Gup

Padova. Giovane morta per aver rifiutato la chemio: processo ai genitori

Di: Redazione Sardegna Live


I genitori di Eleonora Bottaro, la ragazza di diciotto anni malata di leucemia e morta il 29 agosto 2016 dopo aver rifiutato la chemioterapia, dovranno ora affrontare un processo. Lino Bottaro e Rita Benini sono, infatti, accusati di omicidio colposo aggravato dalla previsione dell’evento.

Erano stati prosciolti lo scorso dicembre dal Gup di Padova, perché il fatto non sussisteva, ma non per Procura che ha presentato ricorso alla Corte d’Appello di Venezia e ieri, quest’ultima, si è pronunciata rinviando a giudizio i genitori di Eleonora, che si dovranno presentare in aula il prossimo 25 ottobre.

Ai due era stata tolta la patria potestà dopo aver firmato le dimissioni di Eleonora dall’ospedale. Secondo l’accusa avevano coinvolto la giovane di quanto fosse nociva la chemio, come sostenuto dal medico tedesco Hamer, che rifiuta la scienza officiale, e di cui loro sono seguaci.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop