Milano

È morta la regina della danza, Carla Fracci si è spenta a 84 anni

Nata nel 1936 a Milano, qui ha costruito la parte centrale della sua carriera studiando nella scuola di ballo della Scala, di cui poi è diventata étoile

È morta la regina della danza, Carla Fracci si è spenta a 84 anni

Di: Redazione Sardegna Live


La regina della danza, Carla Fracci, è morta a Milano all’età di 84 anni per un tumore che l’aveva colpita già da tempo.

"Eterna fanciulla danzante", la definì il poeta Eugenio Montale. "You are wonderul" le le disse commosso Charlie Chaplin dopo averla vista ballare.

Nata nel 1936 a Milano, figlia di un tramviere, cominciò a danzare a 10 anni. Ha costruito la parte centrale della sua carriera studiando nella scuola di ballo della Scala, di cui poi è diventata étoile. Al teatro è rimasta (con qualche alto e basso) sempre legata, tanto che il 28 e 29 gennaio scorso aveva tenuto una masterclass con i protagonisti del balletto Giselle. Del 1955 il suo debutto sul palco del Piermarini che è stato un trampolino per i teatri più famosi del mondo. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop