Chiavenna

Il Coro Mediana di Meana Sardo protagonista della rassegna Rezia Cantat di Chiavenna

All'evento hanno partecipato i migliori cori italiani

Il Coro Mediana di Meana Sardo protagonista della rassegna Rezia Cantat di Chiavenna

Di: Redazione Sardegna Live


Il Coro Mediana di Meana Sardo ha attraversato il Tirreno per partecipare alla rassegna Rezia Cantat, in programma a Chiavenna (Sondrio) dall'8 al 12 giugno.

L'associazione, nata nel 1989, dal 2013 è guidata dal maestro Federico Di Chiara e il suo repertorio spazia dal canto polifonico sacro alle melodie tradizionali dell'isola adattate alla coralità a quattro voci.

Alla manifestazione hanno preso parte il meglio della coralità italiana. Oltre al coro barbaricino, infatti, hanno partecipato il Coro della Sat di Trento diretto da Mauro Pedrotti e UT del maestro Lorenzo Donati.

"Siamo stati felici e fieri di rappresentare la Sardegna in una manifestazione così importante - spiega il presidente del Coro Mediana, Gianmauro Pretta -, abbiamo affrontato questa esperienza con tanto entusiasmo cercando di portare i nostri colori, i suoni e le tradizioni alle quali siamo particolarmente legati".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop