Bologna

Al via il secondo Congresso nazionale di Space Renaissance Italia

Il 18 maggio alle 13.30 la conferenza stampa di presentazione

Al via il secondo Congresso nazionale di Space Renaissance Italia

Di: Antonio Caria


Sulla scia del successo di Space x, Blue Origin e dell’imminente inizio dei voli suborbitali di Virgin Galactic, il settore del New Space sta attraversando un periodo di crescita vertiginosa e di triano per l’economia mondiale. 

Nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 maggio si terrà, nell’area di ricerca del Cnr-Inaf/Ira di Bologna, il secondo Congresso nazionale di Space Renaissance Italia “Officine Orbitali, primo livello di espansione civile nello spazio”. l’evento sarà preceduto dalla conferenza stampa di presentazione, in programma venerdì 18 alle 13.30.

La finalità di Space Renaissance Italia è quella di sostenere lo sviluppo dell’economia new space nel nostra paese, come fattore di grande crescita economia e culturale.

Prevista la presenza di importanti relatori come Claudio Portelli (Asi), Maria Antonietta Perino (Thales Alenia Space), Gaetano Bergami ( Presidente del Cluster Aerospaziale della Regione Emilia Romagna, Luigina Feretti e Andrea Comastri (Inaf Ira), Alessandro Cardi (Enac), Stefano Ferretti (Espi), Marco Ferrazzani (Capo del Dipartimento Giuridico Esa), Andrea Vena (Esa strategy department), Alfredo Roma (già responsabile per l’Italia del progetto Galileo), Giancarlo Genta (Politecnico di Torino) e Giacomo Cao (Dass), Marco Lombardi (Assessore alle attività produttive del Comune di Bologna) e Giovanni Caprara (Giornalista scientifico del Corriere della Sera).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop