Milano

Paradura a stelle e strisce: John Kerry ha adottato la pecora Morittedda per combattere la Sla

Il Segretario di Stato Usa durante la presidenza Obama ha sposato la causa dell'oristanese Palumbo

Paradura a stelle e strisce: John Kerry ha adottato la pecora Morittedda per combattere la Sla

Di: Redazione Sardegna Live


Il Segretario di Stato dell’ex presidente Usa Obama, John Kerry, ha adottato la pecora Morittedda ieri, 8 maggio, in occasione del Seeds&Chips di Milano.

Durante il summit mondiale su cibo e innovazione, infatti, Kerry ha incontrato Paolo Palumbo, giovane oristanese malato di Sla che sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione sulla ricerca contro la patologia.

L’iniziativa di Milano nasce in collaborazione con il frontman degli Istentales Gigi Sanna, nella cui azienda di Badde Manna (Nuoro) è nata la pecora, e Marco Gualtieri, patron di TicketOne e organizzatore di Seeds&Chips.

Fra le personalità coinvolte anche il presidente di Starbucks Howard Schultz e Kerry Kennedy, figlia di Bob Kennedy e presidente del Center for Human right.

Paolo Palumbo, fra le altre cose, ha creato un "Dream team" internazionale di scienziati uniti per trovare un rimedio contro la Sla, patologia che in Italia colpisce 6mila persone.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop