Città del Vaticano

Scontri Israele-Palestina, Papa Francesco: "Fate cessare il frastuono delle armi"

Il pontefice si è appellato ai responsabili delle recenti drammatiche vicende in Terra Santa, perché si percorra "l'avvio della pace, anche con l'aiuto della comunità internazionale"

Scontri Israele-Palestina, Papa Francesco:

Di: Giammaria Lavena


"Mi chiedo: l'odio e la vendetta dove porteranno? Davvero pensiamo di costruire la pace distruggendo l'altro? In nome di Dio, faccio appello alla calma, e a chi ne ha la responsabilità di far cessare il frastuono delle armi, di percorrere l'avvio della pace, anche con l'aiuto della comunità internazionale". 

Sono le parole di Papa Francesco questa mattina alla recita del Regina Caeli. Il pontefice si è appellato ai responsabili degli scontri in Terra Santa fra israeliani e palestinesi. "Preghiamo perché possano trovare la strada del dialogo e del perdono", ha aggiunto. 

"Dove c'è guerra, violenza, odio, essere fedeli al Vangelo e artigiani di pace significa impegnarsi, anche attraverso le scelte sociali e politiche, rischiando la vita. Solo così - ha concluso - le cose possono cambiare". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop