In Italia

Meteo. Previsto forte peggioramento sulla Sardegna

L'ingresso graduale di venti di Maestrale e poi di Tramontana causerà un brusco calo delle temperature

Meteo. Previsto forte peggioramento sulla Sardegna

Di: _


Nuova irruzione polare in arrivo con un crollo termico fino a dieci gradi. ILMeteo.it avvisa che oggi il tempo è previsto in forte peggioramento su Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria e infine Campania con piogge molto forti e possibili nubifragi dal pomeriggio/sera su Lazio, Umbria e Casertano. Piogge forti anche sui settori interni di Marche e Abruzzo.

Nel weekend la situazione cambia radicalmente, poiché l'ingresso graduale di venti di Maestrale e poi di Tramontana causerà un brusco calo delle temperature. Antonio Sanò, direttore e fondatore del iLMeteo.it comunica che sabato piogge e nevicate fin sopra i 6/700 metri interesseranno le regioni centrali, la Sardegna, l'Emilia Romagna meridionale e le coste del basso Tirreno.

Domenica, giornata molto fredda ovunque, venti di Tramontana. Qualche pioggia su medio Adriatico e basso Tirreno, altrove cielo sereno e limpido. Temperature che crolleranno anche di 10° con valori massimi non superiori ai 7/10° su gran parte delle regioni, estese gelate notturne al Nord, in Toscana e su alcune zone di Lazio e Umbria.

Sanò annuncia che la settimana che ci porterà alla vigilia di Natale sarà caratterizzata da un clima freddo per venti di Bora.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop