In Italia

Pioggia, vento e neve a bassa quota, ecco le previsioni

Nei prossimi giorni Attila si sposterà verso il Centro-Sud

Pioggia, vento e neve a bassa quota, ecco le previsioni

Di: _


È giunto con il suo carico di vento, pioggia e neve a bassissima quota, Attila sta portando maltempo diffuso al Nordest e in Toscana dove la neve sta cadendo a quote prossime alla pianura. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi vento, pioggia e neve colpiranno principalmente il Triveneto, l'Emilia Romagna, Toscana e le regioni tirreniche meridionali.

Nubifragi saranno possibili su Forlivese, Riminese, Fiorentino e Aretino montuosi, e Pesarese e Urbinate. La neve cadrà sopra i 3/400 metri al Nordest e in Toscana, localmente anche mista a pioggia in Emilia. Piogge anche in Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna. Nei giorni successivi Attila si sposterà verso il Centro-Sud interessando soprattutto Marche, Abruzzo, Sardegna orientale e poi i settori ionici.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il vento soffierà impetuoso, Bora, Maestrale e Tramontana potranno toccare raffiche fino a 90/100 km/h con possibili danni alle strutture e sradicamenti di alberi.

Il bel tempo tornerà al Nord e regioni tirreniche centrali già da domani, con ultime piogge sulla Romagna. Al Centro-Sud insisterà ancora almeno fino a giovedì e parte di venerdì. Nel successivo weekend un nuovo attacco instabile dal Nord Europa potrebbe raggiungere nuovamente l'Italia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop