In Italia

San Gennaro: il sangue si è sciolto. Si rinnova il prodigio a Napoli

Il sangue nell'ampolla si è liquefatto dopo due giorni di attesa

San Gennaro: il sangue si è sciolto. Si rinnova il prodigio a Napoli

Di: Redazione Sardegna Live


A Napoli si è rinnovato il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. Ai fedeli riuniti nel Duomo, alle 17.18 di oggi, è stata mostrata l'ampolla con il sangue del santo, che si è sciolto dopo quasi due giorni di attesa.

Sia ieri che nella mattinata di oggi, il sangue era rimasto allo stato solido mentre erano continuate preghiere e celebrazioni eucaristiche.

Sono tre le date nelle quali i napoletani si riuniscono in preghiera per invocare lo scioglimento del sangue: il 19 settembre, giorno in cui si festeggia il santo patrono, il 16 dicembre (in ricordo dell'intervento con cui si attribuì a San Gennaro il miracolo che bloccò l'eruzione dl Vesuvio nel Seicento) e il primo sabato di maggio. 

Correlati

In Italia

L'Esercito compie 160 anni

Il Presidente della Repubblica: “Il vostro prezioso servizio e qualificato contributo al funzionamento del Sistema Sanitario Nazionale si è confermato di

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop