Ancona

Soluzione fisiologica al posto del vaccino: indagato medico di base

Accusato dei reati di falso ideologico e lesioni personali

Soluzione fisiologica al posto del vaccino: indagato medico di base

Di: Redazione Sardegna Live


Un medico di base di Falconara Marittima (Ancona) avrebbe somministrato soluzione fisiologica al posto del vaccino anti-covid Pfizer. È indagato dalla procura della Repubblica del capoluogo marchigiano per i reati di falso ideologico e lesioni personali.

E' la squadra mobile di Ancona che ta conducendo l’inchiesta a carico del professionista per le presunte anomalie nella gestione delle vaccinazioni Covid.

Secondo quanto emerge da una prima ricostruzione il medico, in possesso del vaccino, avrebbe somministrato semplice soluzione fisiologica a numerosi pazienti anziché il reale preparato.

La Repubblica spiega che tre pazienti si sono insospettiti dalla riluttanza del medico al rilascio delle attestazioni di vaccinazione e da una serie di inesattezze sul tipo di vaccino inoculato e sulle date di richiamo. Il medico si difende affermando “Ho fatto solo vaccini reali, non è vero nulla".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop