In Italia

AstraZeneca. Aifa aggiorna i medici: devono vigilare su segni e sintomi

Pubblicata nuova nota: "Una relazione causale tra la vaccinazione con Vaxzevria e l'insorgenza di trombosi in combinazione con trombocitopenia è considerata plausibile"

AstraZeneca. Aifa aggiorna i medici: devono vigilare su segni e sintomi

Di: Redazione Sardegna Live


A seguito della procedura di segnale condotta a livello europeo, l’Agenzia Italiana del Farmaco aggiorna gli operatori sanitari sui seguenti punti emersi dalla valutazione del vaccino.

La Nota aggiorna i medici sui punti emersi dalla valutazione del vaccino. “Elementi chiave: Una relazione causale tra la vaccinazione con Vaxzevria e l'insorgenza di trombosi in combinazione con trombocitopenia è considerata plausibile; Anche se tali reazioni avverse sono molto rare, hanno superato quanto atteso nella popolazione generale; In questa fase non sono stati identificati fattori di rischio specifici”.

“Gli operatori sanitari – si legge ancora nella Nota - devono vigilare su segni e sintomi di tromboembolia e/o trombocitopenia e informare di conseguenza i vaccinati; L'uso di questo vaccino deve essere conforme alle raccomandazioni ufficiali nazionali”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop